Dopo una passeggiata per le vie di Roccaraso e un tour alla scoperta dei borghi vicini non sapete come concludere la vostra vacanza? Noi di Berghaus Roccaraso non possiamo non consigliarvi il bellissimo Parco Nazionale della Majella.
Tra le varie attività tra cui scegliere segnaliamo:
Eremi
Un percorso tra strapiombi, rocce e grotte alla scoperta dei tre eremi principali: l’eremo della Madonna dell’Altare sul Monte Porrara a Palena, l’eremo di San Michele a Pescocostanzo e l’eremo di Madonna di Coccia a Campo di Giove.
Sorgenti dell’Aventino
Poste all’interno della località Capo di Fiume a Palena, le sorgenti dell’Aventino offrono uno spettacolo naturale fantastico e regalano momenti di relax nel cuore verde del parco.
Bosco di Sant’Antonio
Forse uno dei luoghi più fotografati della regione, il bosco di Sant’Antonio a Pescocostanzo è un vastissimo faggeto che offre atmosfere magiche in ogni stagione.
Museo e area faunistica dell’orso
Abitante abituale delle nostre zone, l’orso marsicano è uno dei componenti della fauna del parco più popolare nelle cronache televisive e del web. Per scoprire di più sulla sua storia e le sue abitudini, vi consigliamo una visita al Museo e all’area faunistica dell’ orso di Palena.
Trekking
Tantissimi i sentieri per il trekking e il MTB da provare:
- Dall’eremo della Madonna dell’altare per raggiungere la località Capo fiume o la cresta del Monte Porrara
- Il sentiero della Libertà
- Da Quarto del Barone a Pietransieri
- Da Pescocostanzo a Piana Cerreto
- Da Campo di Giove al Valico della Forchetta
- Sentieri a 6 zampe
- Sentieri per famiglie
Interessati a provare uno di questi percorsi?
Leggete QUI alcune informazioni fondamentali da sapere prima di organizzare un’escursione.